
Lavorazioni presso-piegatura lamiera
Materiali FGM e presso piegatura
FGM possiede una completa gamma di macchinari e attrezzature all’avanguardia nella tecnologia delle lavorazioni presso-piegatura lamiera.
POTRESTI ESSERE INTERESSATO ANCHE A: Presso piegatura lamiera
L’azienda si occupa da oltre 35 anni di:
- Lavorazioni presso-piegatura lamiera e deformazione (eseguita da macchinari altamente performanti per risultati di ottima qualità. Garantisce precisione e costanza dell’angolo di piega. I macchinari vengono programmati direttamente dall’ufficio tecnico, che gestisce al meglio la produzione anche per specifiche particolarmente complesse).
- Taglio laser automatico lamiera (questa tecnologia consente precisione, velocità e versatilità. È possibile pertanto programmare la macchina anche per piccole serie o per il taglio laser di un singolo pezzo).
- Punzonatura e taglio (tecnica efficace per lavorazioni particolarmente complesse come arrotondamenti e forme geometriche. La punzonatrice è la scelta ideale per la produzione di grandi serie o per lavorazioni complesse, come ad esempio deformazioni e filettature.).
- Saldatura MIG e TIG (processi che permettono di unire parti in modo robusto e permanente).
- Satinatura e verniciatura superficiale (trattamenti di finitura superficiali del metallo).
Cos’è la presso piegatura lamiera? Attraverso lavorazioni di presso-piegatura è possibile dare qualsiasi forma alla lamiera, costruendo manufatti di ogni tipo. I macchinari di FGM vengono programmati dall’Ufficio Tecnico, che gestisce al meglio la produzione anche per specifiche molto complesse. Le macchine intercambiabili gestiscono i picchi di produzione richiesti. L’obiettivo di FGM è fornirti un prodotto finito in ogni suo dettaglio, curando i passaggi della lavorazione nei reparti di produzione dello stabilimento.
FGM tratta i seguenti materiali:
- Acciaio da costruzione, con spessore da 0,8mm a 25mm, in varie tipologie e con diverse caratteristiche meccaniche come ad esempio S235, S355, S420, hardox, weldox e raex
- Acciaio inossidabile, con spessore da 0,8mm a 20mm in varie tipologie e caratteristiche meccaniche
- Alluminio, con spessore da 0,8mm a 8mm come ad esempio laminato e mandorlato
- Lamiera in acciaio zincato, con spessore da 0,6mm a 4mm
- Lamiera in acciaio alluminato e alluzinc, con spessore da 0,6mm a 3mm